Aeroitalia atterra a Orio al Serio, stabilendo una nuova rotta di collegamento tra Perugia e Bergamo, all’aeroporto Caravaggio, dal prossimo 25 marzo. L’annuncio è arrivato nella mattinata di giovedì 7 dicembre, dalla compagnia aerea e dalla società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, Sase. I voli saranno effettuati con Boeing 737-800 da 189 posti, con programma giornaliero ed i seguenti orari: partenza da Perugia alle 7.15 e alle 8.30, partenza da Orio alle 19.10 e alle 20.30.
Aeroitalia atterra a Orio al Serio, stabilendo una nuova rotta di collegamento tra Perugia e Bergamo, all’aeroporto Caravaggio, dal prossimo 25 marzo.
Gli orari dei voli
L’annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, giovedì 7 dicembre, dalla compagnia aerea e dalla società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, Sase. I voli saranno effettuati con Boeing 737-800 da 189 posti, con programma giornaliero ed i seguenti orari: partenza da Perugia alle 7.15 e alle 8.30, partenza da Orio alle 19.10 e alle 20.30.
«Con l’introduzione di questa destinazione, Aeroitalia – ha detto l’amministratore delegato Gaetano Intrieri – si impegna a rafforzare le relazioni tra le due città e a contribuire allo sviluppo dell’industria del trasporto aereo in Italia. Siamo determinati a migliorare e ampliare costantemente il nostro network, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e di offrire loro le migliori opportunità di viaggio».
Da parte sua, Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria, ha sottolineato che «con Aeroitalia si apre un nuovo corso e una nuova strategia per lo scalo umbro. Di fatto per la prima volta un aereo della compagnia farà base nel nostro aeroporto, facendolo diventare scalo di partenza e non solo di corrispondenza. Questa operazione rappresenta un collegamento strategico con un’area che è cuore e fulcro economico dell’Italia. I nuovi voli – ha aggiunto – permetteranno al nostro bacino di utenza di avere ottimi orari in partenza ed arrivo, agevolando una connessione diretta e veloce tra Umbria e Lombardia. Accogliamo questa importante novità con l’obiettivo di consolidare la relazione con Aeroitalia, per un duraturo e profittevole rapporto con il nostro territorio ed aeroporto».