Per la stagione del Tetro Stabile dell’Umbria lo spettacolo musicale della regista siciliana che fa ballare due vecchi amanti al ritmo della musica della loro storia d’amore
Drammaturga e regista tra le più acclamate, Emma Dante esplora da sempre il tema della famiglia e dell’emarginazione attraverso una poetica di tensione e follia nella quale non manca una punta di umorismo. C’è sempre attesa quindi ogni volta che un suo spettacolo arriva in Umbria. Il Teatro Stabile dell’Umbria, per la Stagione 24/25 del Teatro Cucinelli di Solomeo, presenta il suo ultimo lavoro teatrale Il tango delle capinere, venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 21. In scena gli attori Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco.
In questo spettacolo musicale gioioso e nostalgico, Emma Dante volge lo sguardo alle sensazioni e alle emozioni dei nostri genitori, regalandoci una delicata immagine, come una vecchia cartolina di un mondo che c’era e sta scomparendo. Ripercorriamo così i momenti importanti della vita di una coppia: i due protagonisti si tolgono le maschere da anziani, si mettono gli occhiali e ricominciano a ballare. Al suono di canzoni nostalgiche, festeggiano l’inizio del nuovo anno, ballando al contrario la loro storia d’amore. In questa creazione la regista fa ballare due vecchi amanti al ritmo della musica della loro storia d’amore: il primo incontro, il primo bacio, il primo figlio. Un amore vissuto al contrario in un momento di grazia poetica e di malinconia. Lo spettacolo dal titolo Il tango delle capinere prende il titolo della celebre canzone di Claudio Villa.
Prenotazioni: Botteghino telefonico Regionale Teatro Stabile dell’Umbria Tel. 075 57542222.
Acquisto online: www.teatrostabile.umbria.it
Scopri di più da UMBRIAreport
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.