Un cartellone ricco di musical, spettacoli teatrali e performance internazionali che illuminerà il palcoscenico di Assisi fino ad aprile 2024
La nuova stagione del Teatro Lyrick di Assisi, che si protrarrà fino ad aprile, promette di essere un’esperienza straordinaria, grazie a un cartellone ricco di spettacoli di alta qualità che vedrà protagonisti grandi nomi del panorama teatrale nazionale e internazionale. La programmazione, che spazia tra commedie, spettacoli di prosa, musica, monologhi, nuove produzioni e musical, risponde al grido di “Edizione straordinaria”, con una proposta culturale variegata e innovativa.
Una stagione straordinaria per il Teatro Lyrick di Assisi
Il cartellone, presentato nella prestigiosa sede della Provincia di Perugia, è stato salutato con entusiasmo e attese elevate, dato il successo delle stagioni passate che hanno registrato oltre 80 sold out e 36 mila spettatori. La direzione artistica, affidata a Paolo Cardinali dell’Associazione culturale ZonaFranca, conferma l’intento di osare, mantenendo al contempo una forte vocazione per il musical e proponendo spettacoli innovativi come Forever Amy Live! e il Royal National Ballet of Georgia.
Parole del Direttore Artistico
“Anche quest’anno proponiamo una stagione dal respiro internazionale”, ha dichiarato Paolo Cardinali, sottolineando l’obiettivo di offrire al pubblico un ampio sguardo sul panorama teatrale. “Il nostro intento è di regalare emozioni, riflessione e confronto, mantenendo la nostra passione per il musical e le grandi produzioni”, ha aggiunto, ringraziando il Comune di Assisi per il sostegno indispensabile alla realizzazione di un cartellone così prestigioso.
Gli spettacoli in programma
La stagione si aprirà il 1° novembre con l’anteprima nazionale di Tootsie, con Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti, seguita dal musical Sherlock Holmes, interpretato da Neri Marcorè, e la commedia Coppia aperta, quasi spalancata, con Chiara Francini e Alessandro Federico. A dicembre, spazio al balletto classico con Cenerentola e il suggestivo Fire of Georgia del Royal National Ballet.
Il nuovo anno si aprirà con il giovane talento della magia internazionale, Luca Bono, protagonista de L’illusionista, e proseguirà con il Gran Galà della danza Città di Assisi, che vedrà esibirsi stelle di fama mondiale. Il musical Cats e lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni arricchiranno ulteriormente la programmazione.
Tra gli eventi più attesi, il 1° febbraio sarà la volta di Forever Amy Live!, in cui la band originale di Amy Winehouse celebrerà l’indimenticabile artista.
Conclusione della stagione
La stagione si concluderà il 17 aprile con Soundtracks, un concerto spettacolo che vedrà l’attore Luca Ward accompagnato dalla Cinesymphony Orchestra, in un viaggio musicale attraverso le più celebri colonne sonore della storia del cinema.
I biglietti sono già disponibili sui circuiti TicketItalia e TicketOne. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Lyrick: www.teatrolyrick.com.