L’evento principale del Capodanno perugino 2024 è lo spettacolo di fuochi d’artificio, con i migliori punti di osservazione situati alla terrazza dei giardini Carducci, viale Indipendenza e il Mercato Coperto. Oltre ai fuochi d’artificio, ci sono concerti e spettacoli in piazza IV Novembre e piazza della Repubblica, nonché eventi musicali e DJ set in piazza Danti e lungo Corso Vannucci. I palchi allestiti per le strade ospitano gruppi musicali vari. Dopo cena, ci sono molte opzioni per mangiare fuori o partecipare a feste organizzate da locali, bar e ristoranti, dove si possono gustare specialità umbre. Il testo sottolinea l’ampia varietà di attività disponibili per chi sceglie di trascorrere il Capodanno a Perugia.
PROGRAMMA RAI CAPODANNO PERUGIA
Per questo capodanno, l’appuntamento con il programma tv di Capodanno della Rai si svolgerà in piazza a Perugia. L’evento sarà trasmesso subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso a reti unificate dal Quirinale, intorno alle 20,30. Dopodichè inizierà la diretta da Perugia, dove parte la diretta e si andrà avanti per quattro ore.
L’ufficializzazione dei nomi che calcheranno il maxi palco del concertone di capodanno a Perugia, sarà una carrellata di super ospiti amati e conosciuti dal grande pubblico.
Tra i più noti artisti annunciati ci saranno Umberto Tozzi, Sandy Marton, Raf, Massimo Di Cataldo e le stelle anni 80 Tracy Spencer e Johnson Righeira, Dargen D’Amico, Modà, Nek, Renga, Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore, Ricchi e poveri, Iva Zanicchi.
Le prove del concerto inizieranno il 30 tant’è che l’arrivo di Amadeus in città e la zona di corso Vannucci e piazza IV Novembre saranno contingentate a partire dalle ore 12 circa del 31 dicembre. Sarà quindi possibile entrare solo da piazza Italia dove ci saranno presenti tre varchi. Due i maxi schermo allestiti, uno all’altezza di via Mazzini e l’altro in piazza Italia.
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Perugia è consigliabile sempre contattare il comune di Perugia e l’ufficio del turismo, perché ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.