Attesi circa 400 tangheri da diverse parti del mondo per la 2 giorni invernale. Venerdì 9 e sabato 10 febbraio l’evento al Teatro nuovo Gian Carlo Menotti
Circa 400 appassionati di tango da tutto il mondo sono attesi per il fine settimana invernale del 9 e 10 febbraio, durante il quale si terrà l’evento presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. L’edizione invernale del 2024 dell’Umbria Tango Festival si trasferirà a Spoleto, sotto l’egida dell’associazione Officine Creative Orvietane e la direzione artistica di Paolo Selmi. Questa XV edizione prevede di animare la città umbra con milonghe e la tradizionale danza popolare argentina, mirando a diffondere l’amore per questo ballo passionale.
Le attività inizieranno venerdì 9 febbraio con la “Milonga Sentimental“, il concerto di Federico Pierro e lo spettacolo dei ballerini Gioia Aballe e Simone Facchini. Il sabato seguiranno lezioni pomeridiane e una serata con Federico Pierro, oltre a un’anteprima del Rojo Tango Show, che debutterà in estate. L’evento gode del sostegno della Camera di Commercio dell’Umbria, del Comune di Spoleto e della Regione Umbria.
Per ulteriori dettagli, contattare Paolo Selmi al numero 340.4580573 o via email a info@umbriatangofestival.it.